DOMANDE FREQUENTI

A seguire una collezione delle FAQ (Frequently Asked Questions)

Solitamente necessito di 7 giorni per la realizzazione, soprattutto per il fattore feedback/correzioni ma se necessario posso realizzare il tutto anche entro 48 ore dalla consegna delle specifiche.

Da un anno e mezzo ho abbandonato il cartaceo anche per le bozze e mi sono spostato sul digitale completamente, uso una tavoletta grafica (Wacom Cintiq 13HD) con cui mi trovo molto bene.

Certamente, solitamente le caricature vengono inviate in alta risoluzione in formato PNG, ma su richiesta possono essere fornite in qualsiasi fomato supportato da Photoshop

Il prezzo può variare in base alla quantità di elementi aggiuntivi oltre al soggetto, alla complessità degli stessi o della richiesta in generale (più è complessa ed articolata più richiederà tempo)

No, diverse volte ho svolto lavori per pensionamenti, compleanni e bigliettini personalizzati! (anche in questo caso il prezzo va in base alla richiesta e il preventivo è GRATUITO)

Una volta confermata la bozza preliminare, e ricevuto il pagamento (o una copia della ricevuta di pagamento nel caso del bonifico) vi invio il file nel formato prescelto in HD tramite Mail.

Ho due metodi di pagamento: Paypal e Bonifico.

No, non tutti i lavori sono presenti nella galleria, la galleria è una selezione tra gli ultimi/preferiti.

Per amici all’inizio, non sapendo a chi rivolgersi per la caricatura mi hanno chiesto se ero in grado (ovviamente non lo ero) ma facendone sempre di più per sempre più amici sono arrivato al punto di chiedermi, perchè non farlo come lavoro ?

Certamente! Alcune modifiche/aggiustamenti sono già incluse nel preventivo iniziale, ulteriori modifiche oltre a quelle incluse sono sempre possibili ma comporteranno un leggero cambio di prezzo a seconda della richiesta.

Si, ho 3 canali a disposizione : Telegram, Facebook e Mail;
Prediligo quest’ultima per i preventivi perché trovo più pratico racchiudere tutti i dati e le richieste in un unico contenitore piuttosto che suddividerli tra i vari sistemi.

Al termine del lavoro, una volta confermata la bozza definitiva e ricevuto il pagamento, verrà consegnato il disegno o il file impaginato, in formato  PNG per quanto riguarda il disegno e PDF per quanto riguarda l’impaginato (o nei formati desiderati).

È successo più di qualche volta che mi venisse commissionato un lavoro con scadenza entro 48h dalla richiesta, diciamo che dipende dal momento e soprattutto il prezzo è raddoppiato.

Trovi tutto nella sezione istruzioni del sito, solitamente una volta terminata la caricatura prendo tutti gli altri elementi che mi sono già stati forniti e con inDesign impagino il tutto, cercando di dar posto e risalto a tutti gli elementi.


Dubbi-contattami-istruzioni-come-si fa-papiri-gianoart

Se ancora qualcosa non ti  è chiaro, SCRIVIMI !